FOTO – MotoBefana Bikers 2025, sorrisi e solidarietà su due ruote

L’Associazione FREE BIKERS QUELLI DI SEMPRE, Presieduta da Vincenzo Caso, ha organizzato la consueta “MotoBefana Biker”, giunta alla 26^ edizione, la più longeva per il nostro territorio, la prima ad aver pensato ai bambini ricoverati in ospedale.

I soci, gli amici bikers e quanti hanno contribuito alla raccolta dei doni si ritroveranno lunedì 6 gennaio 2025 alle ore 9,00 presso l’Albero Solidale e della Vita alla via Picenza n°138 nel rione Mariconda per attraversare le strade di Salerno con l’autoslitta e tante moto, ritrovandosi tutti ai Giardini di Asia e gli Amici del Mandorlo in largo Caduti del Monte Serra sul lungomare Marconi a Torrione.

Come lo scorso anno, saranno ricordati tutti i ragazzi menzionati nei fiori posizionati dall’Associazione nata in memoria di Asia, tutti gli amici bikers, che ora percorrono altre strade e quanti sono rimasti vittima di incidenti stradali.

I rappresentanti dei moto club, gruppi di bikers, scooteristi, gli amici delle auto storiche e quelli dell’autotuning proseguiranno verso l’Ospedale S.Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona – Azienda Ospedaliera Universitaria di Salerno, dove saranno consegnati, simbolicamente nelle mani dei dirigenti ospedalieri, i doni per le ludoteche dei Reparti di PediatriaChirurgia Pediatrica e Radioterapia Pediatrica, ma, soprattutto, ai bambini ricoverati.

Al termine della consegna doni e delle foto di rito si ritroveranno tutti in un ristorante convenzionato in compagnia di Matteo Cuomo “Lion Sax” dove saranno consegnate le pergamene dedicate all’evento.

L’immancabile lotteria di beneficenza servirà a raccogliere fin da subito altri doni e beni di prima necessità che saranno consegnati prossimamente alle cooperative sociali salernitane che assistono tanti bambini e ragazzi in difficoltà, come Fili d’erba, L’AbbraccioMamme in rete, non ultima, Casa Nazaret di don Piero Mari.

Nei giorni scorsi all’ingresso di Mariconda, attraverso l’iniziativa “In moto per la vita”, alla presenza, degli Assessori Alessandro Ferrara e Paola de Roberto ed il consigliere Fabio Polverino sono state accese le luci sull’Albero Solidale e della Vita, che continuamente viene addobbato dai vari benefattori o associazioni amiche.

Si ringraziano tutti i gesti benefici e volontari che hanno permesso la realizzazione del momento solidale ma, soprattutto, i dirigenti ospedalieri, che con la loro sensibilità e disponibilità permettono l’annuale consegna dei doni.

Alfonso Maria Tartarone

Giornalista | Insegnante | Ufficio Stampa & PR
Salerno - 29/12/1980
Iscritto all'Albo Nazionale dei Giornalisti dal 2001
Abilitato all'insegnamento per infanzia e primaria dal 2000

More From Author

FOTO – Focus Arpac sulle lolveri sottoli in Campania durante i festeggiamenti di Capodanno

“Graces” al teatro Pasolini di Salerno, 7 e 8 gennaio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *