Domani spazio all’inaugurazione delle Casette dei Libri, un progetto che celebra la lettura come fonte di ispirazione e come filo sottile che intreccia vite, storie e comunità.
Questo importante traguardo è il risultato dell’impegno congiunto delle associazioni aderenti al Patto della Lettura di Roccapiemonte, che hanno creduto profondamente nel valore dei libri come strumenti di trasformazione, dell’Istituto Comprensivo Mons. Mario Vassalluzzo e del Liceo Bonaventura Rescigno, che con dedizione hanno coinvolto le giovani generazioni in un percorso di scoperta culturale e amore per la conoscenza.
L’iniziativa è stata fortemente voluta e concretizzata dal Comune di Roccapiemonte, nella persona del Sindaco Carmine Pagano e dell’Assessore alla Cultura Annabella Ferrentino, che con visione e sostegno costante hanno dato forma al progetto, collocando la cultura al cuore della vita cittadina.
Le Casette del Libro, affidate alla cura del Forum dei Giovani di Roccapiemonte e del Comitato Spontaneo per San Potito, rappresentano molto più di semplici spazi: sono veri scrigni di sapere, luoghi in cui i libri potranno viaggiare, incontrare nuovi lettori e accendere emozioni sempre diverse. Un invito a trasformare ogni lettura in un gesto che arricchisce, perché un libro, quando condiviso, alimenta un dialogo che non conosce confini.
Con questo spirito, vogliamo far vivere i libri, renderli accessibili a tutti e creare nuove connessioni attraverso parole che uniscono e ispirano.
Saremo felici di accogliervi giovedì 28 novembre 2024, secondo le modalità indicate nell’invito allegato, per celebrare insieme questo momento di crescita e rinnovato impegno per la cultura, questo comunque il programma in sintesi delle due inaugurazioni:
Giovedì 28 Novembre | ore 10:00
Piazza Don Pompeo La Barca
c/o sede Forum dei Giovani, Roccapiemonte
Giovedì 28 Novembre | ore 11:00
Piazza Sandro Pertini,
San Potito di Roccapiemonte