Progetto “Insieme per star bene” – contrasto al bullismo e cyberbullismo

Mercoledì 16 ottobre 2024, alle ore 09.30, presso la sede dell’Ordine dei Medici di Salerno -Sala Conferenze, via SS. Martiri Salernitani 31- si terrà la presentazione del Catalogo Aziendale per le Attività di Educazione e Promozione della Salute 2024-2025.
Il Catalogo, predisposto annualmente dalla U.O.S.D. Promozione della Salute Asl Salerno, diretta dalla dott.ssa Rosamaria Zampetti, illustra l’offerta formativa ed educativa che l’Asl Salerno mette a disposizione delle scuole e delle comunità del territorio per promuovere il benessere e salute nei giovani, sviluppando in loro competenze, senso di responsabilità, partecipazione e consapevolezza nelle scelte di vita.
Contestualmente sarà illustrato il Protocollo di intesa sottoscritto da Asl Salerno, Ufficio di Piano Ambito S5 ed Ufficio Scolastico Regionale-Ambito Territoriale di Salerno, per il Progetto “Insieme per star bene”, finalizzato al contrasto al bullismo, cyberbullismo, violenza di gruppo ed urbana.
L’accordo prevede una sinergia fra i tre Enti volta alla realizzazione di interventi educativi per prevenire e contrastare tali fenomeni nei contesti scolastico, aggregativi e del tempo libero. Sono previste iniziative pubbliche che coinvolgeranno insegnanti, studenti, cittadini ed operatori attraverso corsi, convegni, incontri, attività di laboratorio e percorsi filmici, elaborazione e diffusione di materiale informativo, ecc.
A firmare l’importante documento saranno il Direttore Generale dell’Asl Salerno, ing. Gennaro Sosto, il Sindaco di Salerno arch. Vincenzo Napoli, in nome e per conto del Presidente del Coordinamento Istituzione Ambito S5 Salerno Capofila, ed il Dirigente dell’Ufficio X, Ambito Territoriale di Salerno, dell’Ufficio Scolastico Regionale, dott. Mimì Minella. Referente del Progetto per l’Asl Salerno sarà la dott.ssa Rosa Zampetti.

Alfonso Maria Tartarone

Nato a Salerno il 29/12/1980. Giornalista ed insegnante. Social: Facebook, Instagram, Linkedin e Youtube. Coltivo la passione del giornalismo dalla tenera età grazie a mio padre, Zaccaria Tartarone.

More From Author

Alex Giordano protagonista al World Food Forum (WFF) della FAO

Al via “Assafà Festival: residenza e festival di illustrazione sostenibile”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *