Raccolta dei rifiuti a Serre, non pagati gli stipendi di agosto agli addetti Sarim: la nota della Fiadel

La situazione dei lavoratori impegnati nella raccolta e spazzamento dei rifiuti a Serre sta diventando sempre più critica. Dopo la comunicazione della Sarim, che ha segnalato di non essere in grado di pagare gli stipendi di agosto a causa dei ritardi nei pagamenti da parte del Comune, cresce la preoccupazione tra i dipendenti.

La vertenza è seguita in prima persona da Davide Sapere, dirigente sindacale della Fiadel, che sulla vicenda ha dichiarato:

“Non è la prima volta che ci troviamo in questa situazione. I lavoratori hanno diritto di ricevere il loro stipendio puntualmente, indipendentemente dalle difficoltà tra il Comune e l’azienda. Se non arriveranno risposte chiare e immediate, procederemo con l’avvio della procedura di raffreddamento dei conflitti presso la Prefettura di Salerno. Non possiamo permettere che questa situazione esploda, con conseguenze negative per tutti: lavoratori e cittadini”, ha detto.

La Fiadel Salerno chiede quindi un incontro urgente con il Comune di Serre e la Sarim per risolvere al più presto la questione e garantire il pagamento degli stipendi.

Alfonso Maria Tartarone

Nato a Salerno il 29/12/1980. Giornalista ed insegnante. Social: Facebook, Instagram, Linkedin e Youtube. Coltivo la passione del giornalismo dalla tenera età grazie a mio padre, Zaccaria Tartarone.

More From Author

FOTO – Operazione Avalanche, l’Associazione Mu.Bat al primo posto in Campania per la qualità culturale del progetto

Agrifood, ecco il white paper

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *